Prometheus alimenta l’IA con un carburante ricavato dall’aria
Prometheus alimenta l’IA con un carburante ricavato dall’aria
Guarda il primo demo al mondo
Si accettano già ordini per il carburante in grado di alimentare l’IA con zero emissioni nette, fornito off-grid e alla scala necessaria
Prometheus powers AI with fuel made from air and electricity in a world-first demonstration. The fuel, produced at Prometheus' pilot facility from air and solar electrons, was used to power locally installed AI, fully off-grid and carbon-neutral. It is the first time in history that AI has been powered by a liquid e-fuel.
SANTA CRUZ, California--(BUSINESS WIRE)--Prometheus Fuels oggi ha annunciato una dimostrazione senza precedenti al mondo: alimentare l’intelligenza artificiale interamente con carburante ricavato dall’aria e da energia elettrica rinnovabile. Nel video dimostrativo, disponibile sul sito web dell’azienda, l’azienda utilizza l’elettrocarburante prodotto nel suo impianto pilota a partire da aria ed energia solare per alimentare sistemi IA installati in loco, non collegati alla rete elettrica e con zero emissioni nette.
Per la prima volta nella storia, l’IA è stata alimentata da un elettrocarburante liquido, ottenuto interamente dall’aria e dall’energia solare.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Nickell Communications
prometheus@nickellcommunications.com