IQM integrerà un computer quantistico nei sistemi HPC di Oak Ridge National Laboratory
IQM integrerà un computer quantistico nei sistemi HPC di Oak Ridge National Laboratory
- Il computer quantistico superconduttore full stack aggiornabile da 20-qubit IQM Radiance sarà il primo computer quantistico on-premises dell'Oak Ridge National Laboratory (ORNL).
- Il sistema verrà consegnato entro il terzo trimestre del 2025, e verrà integrato con i sistemi di calcolo ad alte prestazioni (high-performance computing, HPC) di ORNL per promuovere lo sviluppo di applicazioni ibride quantistiche-classiche.
TENNESSEE, USA e ESPOO, Finlandia--(BUSINESS WIRE)--L'Oak Ridge National Laboratory (ORNL) del Dipartimento di Energia oggi ha annunciato di avere scelto IQM Radiance come il primo computer quantistico in sede mai acquistato ad essere integrato nei sistemi HPC presso l'ORNL.
Il computer quantistico da 20-qubit IQM Radiance si basa sulla tecnologia superconduttrice ed è finalizzato ad accelerare lo sviluppo di applicazioni ibride quantistiche-classiche.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Contatto per i media:
Email: press@meetiqm.com
Cellulare: +358504790845
www.meetiqm.com

